[Webinar gratuito] La marcatura CE delle batterie

Area tematica
Ambiente
Livello
Intro
Tempo di apprendimento
2 ore

In breve

OBIETTIVI

Il Webinar gratuito ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni essenziali per una gestione adeguata delle batterie, in conformità con il nuovo regolamento europeo. Sarà dato particolare rilievo al nuovo obbligo di marcatura CE, ora esteso a tutte le tipologie di pile e batterie, considerando anche l'interazione con gli altri regolamenti UE applicabili quando si desidera immettere una batteria sul mercato.



A chi è rivolto


Argomenti


Pietro Piras

Esperto
Bio

Luca Gentilini

Esperto
Bio

Descrizione

DI COSA PARLEREMO

  • Il nuovo Regolamento Batterie: ambito di applicazione, principali scadenze e adempimenti.
  • Il regolamento GPSR (sicurezza generale dei prodotti): nuovo quadro normativo, operatori economici ed obblighi, tracciabilità, etichettatura ed avvertenze, analisi del rischio, compiti e garanzie del responsabile per la sicurezza dei prodotti.
  • La dichiarazione di conformità per batterie al piombo e agli ioni di litio.
  • Come gestire sicurezza e conformità in caso di vendite online e con gli operatori logistici.
  • Le verifiche doganali e la presunzione di conformità allo sdoganamento, la documentazione tecnica necessaria allo sdoganamento e il Technical construction file.

Contenuti

Iscriviti a [Webinar gratuito] La marcatura CE delle batterie

Promozione

Webinar gratuito La marcatura CE delle batterie


Gratuito

 

0,00 €


Acquista ora

Pietro Piras

 Founder And Owner of SQM Srl. Esperto nella certificazione di prodotto, marcatura CE e certificazione di sistema. Consulente con competenze specialistiche per le aziende produttrici ed importatrici di prodotti elettrici, elettronici e di altre tipologie di beni.

Luca Gentilini

Ingegnere presso l’area Ricerca e Sviluppo di Haiki Cobat, specializzato nel campo dell'Economia Circolare. Esperto nel riciclo e nella rigenerazione di prodotti ad alto valore aggiunto, con un focus sulla sostenibilità e l'innovazione tecnologica. Impegnato nella promozione di soluzioni avanzate per la gestione efficiente delle risorse e la riduzione dell'impatto ambientale.