Corso di aggiornamento per lavoratori e preposti.
Scopo del corso è fornire le conoscenze e le competenze utili a identificare le modalità più idonee a valorizzare, all’interno del proprio contesto organizzativo, l’interazione tra gli aspetti di sostenibilità e quelli legati alla gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo al fine di implementare, mantenere o migliorare le condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in termini di sostenibilità d’impresa.
Durata del corso: 1 h
Tempo massimo di fruizione del corso: 60 giorni
Contenuti del Corso
Introduzione allo sviluppo sostenibile
Sfida dello sviluppo sostenibile
Promuovere lo sviluppo sostenibile
Sostenibilità d’impresa e salute
n.b. Come previsto dall'allegato II dell'accordo stato-regioni 7 luglio 2016 AiFOS ha previsto una scheda progettuale disponibile nel seguente link
Periodicità di aggiornamento
La durata minima dei moduli di aggiornamento varia in base alla tipologia dei soggetti che devono essere formati (all.II Accordo Stato Regioni 07.07.2016).
Attestato di frequenza
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale. La documentazione verrà tramessa, su supporto informatico, personalmente a ciascun utente che, potrà scaricare direttamente dalla piattaforma, nell’area segreteria, sia l’Attestato che il Libretto Formativo del Cittadino.
Modalità di fruizione
La fruizione del corso avverrà attraverso la piattaforma AiFOS. Entro 48 ore lavorative un operatore invierà le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail utilizzzato per l'acquisto.